Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Workshop Circlesinging con Albert Hera

Workshop di Circlesinging con Albert Hera, 1 Dicembre 2018 a Ragusa.

Vuoi vivere una esperienza di canto corale nuova ed esclusiva? Vuoi partecipare ad un coinvolgente laboratorio d’improvvisazione corale mettendoti in gioco ed alimentando la tua creatività e libertà esecutiva?

Allora scopri di più e partecipa al Workshop di Circlesinging con Albert Hera

Le nostre origini vivono in noi, il valore del cerchio è immenso, in esso sono racchiusi i segreti dell’uomo

Cantare in cerchio è sicuramente un’esperienza unica. E’ la comprensione della voce nella sua essenza comunicativa. E’ il raggiungimento di una dimensione all’interno della quale le parole perdono importanza dando spazio, non solo alla dimensione vocale, ma anche a quella corporea (movimento e ritmo), cognitiva (memoria, attenzione), socio-emotiva (ascolto, sintonizzazione, coordinazione tra le sezioni). E’ un’esperienza di profondo assorbimento in cui i fattori emotivi diventano la base per facilitare nei partecipanti una nuova e più acuta consapevolezza degli aspetti ritmici, polifonici, esecutivi ed antropologici dell’attività canora. Tante voci che si fondono in una, creando condivisione e accettazione.

Chi è Albert Hera?

Straordinario cantante jazz specializzato in improvvisazione corale, dalle vaste e solide competenze tecnico-stilistiche e pedagogiche, è uno dei più importanti e rinomati insegnanti di canto in Italia, le cui Masterclasses sono molto richieste anche all’estero. Dal 2005 partecipa al Convegno Internazionale di Foniatria e Terapia della Voce “La Voce artistica” di Ravenna e collabora attivamente nella ricerca sulla voce con importati specialisti in campo internazionale quali il Dott. Franco Fussi, Andrea Maccarini e Alfonso Borragan. Nel 2009 collabora con uno dei più importanti vocalist del mondo: Bobby Mc Ferrin al progetto “Bobble”. Nel 2010 viene invitato dallo stesso Mc Ferrin a cantare in 4 dei 7 brani contenuti nella ambiziosa opera arrangiata da Roger Treece “Vocabularies”, candidata a 3 Grammy Awards” e vincitrice del premio miglior album di world music ai prestigiosi Image Awards. Inizia a girare l’Italia proponendo pioneristici seminari di CircleSongs che oggi l’Associazione Culturale Musicale SHINE è felice di accogliere e portare a Ragusa.

Cos’è Circleland?

Circleland è un laboratorio d’improvvisazione corale rivolto non solo ai cantanti, ma anche a compositori, strumentisti e a chiunque voglia mettersi in gioco ampliando la propria formazione musicale e culturale atta ad alimentare la creatività e la libertà esecutiva.

Quali sono le finalità didattiche?

  • Imparare ad utilizzare la tecnica a favore dell’espressione naturale
  • Gestire l’intonazione ed il range vocale
  • Migliorare le capacità di ascolto e la percezione musicale
  • Comprendere il ritmo in relazione al movimento
  • Apprendere le differenze di espressione timbriche
  • Acquisire gli strumenti riguardanti l’improvvisazione vocale

In sintesi, Circleland, è un percorso che infonde nei partecipanti una concreta sensibilizzazione alla curiosità, alla sensazione, allo stupore, componenti importanti per una crescita artistica.

Info e prenotazioni

Per partecipare è necessario prenotare telefonicamente, su WhatsApp o tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/shinerecords.it/, fornire un recapito telefonico (solo a fini organizzativi) e versare una quota di partecipazione entro e non oltre giovedì 29 Novembre alle 20:00.

Contatti:

  • Tel / WhatsApp: 320 8477577
  • mail: info@shinerecords.it
  • Fb Messenger: http://m.me/shinerecords.it
  • Associazione Musicale Culturale Shine, via del Faggio 111, 97100 Ragusa

Il workshop si terrà giorno 1 Dicembre presso il teatro dello Spazio Culturale ex “Rivendita Carne locale” a Ragusa,
Corso Vittorio Veneto 327. La masterclass comincia alle 15:00 e termina alle ore 19:00 ma bisogna essere in sede alle 14:30 per i preparativi.

Come raggiungere lo spazio culturale "Rivendita Carne locale" a Ragusa

Richiedi informazioni

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

[wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web."]