Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Shine Records | Chi siamo

SHINE RECORDS

Il sogno del compositore ragusano Giovanni Leon Dall'Ò

 

 

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”

Il sogno del compositore ragusano Giovanni Leon Dall’Ò ha preso forma quando è nata Shine Records grazie al finanziamento ottenuto dalla Fondazione Tertio Millennio Onlus nell’ambito del Progetto Policoro. Superato brillantemente lo start up, Shine Records nel 2013 si trasforma nell’attuale associazione culturale musicale.

Inizia un ricchissimo periodo di prestigiose collaborazioni con artisti affermati e altri emergenti. Tante le registrazioni realizzate in studio, numerosi i lavori che sono stati prodotti, spaziando dalle produzioni di colonne sonore all’incisione di singoli e cd; dalla istituzione della Shine Orchestra (un ensemble di 26 musicisti diretti dal M° Massimo Incarbone), all’ideazione di un contest musicale per giovani artisti quale Sangiovart, che si è tenuto nella città di Ragusa per ben tre edizioni.

La voglia di costruire, affermarsi, lavorare sodo e riuscire ha accompagnato in questi anni il duo Giovanni Leon Dall’Ò e Vera Sorrentino, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione, che oggi si avvalgono della collaborazione di innumerevoli musicisti e artisti che hanno trovato nell’etichetta Shine un luogo di crescita professionale di altissimo spessore.

Sound Designer

Vera Sorrentino, sound-designer per ShineSoundtracks, professionista specializzata nel settore dell’editing audio, è vicepresidente dell’Associazione culturale musicale Shine.

Compositore

Giovanni Dall’Ò è compositore, arrangiatore e musicista eclettico, specializzato nella scrittura di colonne sonore. Nel 2004 fonda a Ragusa l’etichetta e centro di produzione musicale Shine Records di cui è presidente.

TEAM SHINE RECORDS

Brillanti, con una considerevole esperienza alle spalle. Sono i docenti di musica che fanno parte dell’entourage di Shine Records. Tutti, come è facile scoprire, hanno curricula di tutto rispetto in tema di formazione e produzioni. Ciascuno per la propria competenza è un ineguagliabile punto di riferimento che consente a Shine Records di offrire un ventaglio di proposte di grande valenza didattica. A far parte del team tecnico e logistico, inoltre: Lorenzo Manganaro e Vittoria Cappello.

Alessandra Rizzo
Massimo Incarbone
Edoardo Musumeci
Thomas Occhipinti
Giuseppe Di Stefano
Tiziano Militello
Lorenzo Manganaro
Andrea Savasta
Giovanni Niosi
Eugenio Iacono
Stefania Carbonaro
Silvia Rizza

SHINE ORCHESTRA